loader


I Fantasie
Rana pasta di zucchero
Rana pasta di zucchero

Rana pasta di zucchero

Come creare una dolcissima rana in pasta da zucchero?

Oggi ho deciso di condividere con voi un tutorial per la creazione di una bella rana per decorare una delle mie torte preferite, nonché una delle più popolari con prato verde, fiori e animaletti in pasta di zucchero. Le decorazioni elaborate in zucchero ti consentono di poterla gustare senza dover togliere soggetti non edibili. Le decorazioni in pasta di zucchero è una realtà sotto gli occhi di tutti, si può creare e formare qualsiasi oggetto, persone, fiori non c'è limite alla creazione. Una buona pasta di zucchero da copertura, con un ottima modelling per creare soggetti che devono sostenersi. Ho trovato questo tutorial per creare in maniera corretta una rana e molto semplice da attuare e le foto semplificano la lavorazione. Con i soggetti realizzati in modelling si possono decorare torte con panna, dolci con ricotta ma anche dei bellissimi cupcake decorati con soggetti che più ci piacciono o in tema con il party che andremo a creare. 

Foto condivisa da internet

Condividi sui Social:

Ricette dolci e torte

Foto Ricetta Agnello frutta martorana

Agnello frutta martorana

L'agnello pasquale è un dolce tipico pasquale in cui le radici affondano in Sicilia ricca di tradizioni e bontà.
Foto Ricetta Confettura di Fichi

Confettura di Fichi

L'estate il periodo più bello, oltre alle bellissime giornate piene di sole e mare, la stagione è ricca di frutta.
Foto Ricetta Chiffon cake

Chiffon cake

Prepariamo una bella Chiffon cake, dolce tipico americano, una torta alta, soffice come una nuvola. Un buon prosecco fresco e Chiffon cake, la serata con gli amici sarà un successo!
Foto Ricetta Flan all'uva

Flan all'uva

Questa è la torta che preparo più di tutte in estate, la preferita dei miei figli. Friabile frolla e frutta fresca.
Foto Ricetta Croissant

Croissant

Il croissant è un dolce tipico francese chiamato così per la forma tipica a mezzaluna. La sfoglia viene tagliata in triangoli che sono arrotolati e piegati dandogli la forma di mezzaluna, prima di cuocerli in forno.