loader


I Fantasie
Termometro cioccolato

Termometro cioccolato

Termometro cioccolato

Il termometro da cucina, strumento noto ai professionisti è utile per molte preparazioni dove un preciso controllo della temperatura ha una importanza fondamentale, come il cioccolato. 
Tanti sono i tipi di termometro per cioccolato, bisogna valutare bene al momento dell'acquisto che sia quello più adatto alle nostre esigenze. Termometro digitale, ideale per cioccolato facilissimo da usare, vi basterà inserire il termometro all'interno del pentolino dove state sciogliendo il cioccolato e attivare il pulsante. Misura da - 50° a + 180°. Termometro digitale con sonda, ideali per preparare qualsiasi tipo di alimento. I termometri sono indispensabile per la preparazione dei dolci e in tutte le ricette per poter testare le temperature dei cibi. Ad esempio, il cioccolato per essere temperato e per poter essere lucido e croccante deve essere portato a 24° 27°. Cosí come le carni, gli arrosti se superano una certa temperatura rischiano di diventare troppo cotte indurendosi. Il termometro è perfetto per tutte le misurazioni, ha un range che va da 0 a + 250° C.

Condividi sui Social:

Ricette dolci e torte

Foto Ricetta Agnello frutta martorana

Agnello frutta martorana

L'agnello pasquale è un dolce tipico pasquale in cui le radici affondano in Sicilia ricca di tradizioni e bontà.
Foto Ricetta Confettura di Fichi

Confettura di Fichi

L'estate il periodo più bello, oltre alle bellissime giornate piene di sole e mare, la stagione è ricca di frutta.
Foto Ricetta Chiffon cake

Chiffon cake

Prepariamo una bella Chiffon cake, dolce tipico americano, una torta alta, soffice come una nuvola. Un buon prosecco fresco e Chiffon cake, la serata con gli amici sarà un successo!
Foto Ricetta Flan all'uva

Flan all'uva

Questa è la torta che preparo più di tutte in estate, la preferita dei miei figli. Friabile frolla e frutta fresca.
Foto Ricetta Croissant

Croissant

Il croissant è un dolce tipico francese chiamato così per la forma tipica a mezzaluna. La sfoglia viene tagliata in triangoli che sono arrotolati e piegati dandogli la forma di mezzaluna, prima di cuocerli in forno.