loader


I Fantasie
Uovo di Pasqua

Uovo di Pasqua

Personalizziamo il nostro uovo di Pasqua!!

Preparare le uova di Pasqua a casa non è impossibile basta avere gli stampi giusti, cioccolato di ottima qualità, termometro e una buona dose di pazienza.

Sciogliere il cioccolato aiutandosi con il termometro in modo da termperarlo e ottenere così un cioccolato lucido e omogeneo, versarlo nello stampo. Capovolgere e mettere in frigo sino ad asciugatura. L'uovo cosi ottenuto si presta ad essere decorato e incartato. Il risultato sarà di sicuro effetto. Propongo un video di Luca Montersino che vi illustrerà i vari passaggi così da rendere più semplice la realizzazione. Il bello nella preparazione delle uova di Paqsua che ognuno può personalizzare il suo uovo, scegliere come decorarlo, utilizzare il cioccolato che più piace e perchè no ... foderarlo con un bel croccante alle nocciole ma sopratutto inserire dentro la sorpresa più gradevole per i nostri bimbi, fidanzate, moglie e anche un bel uovo di Pasqua con una sorpresa personalizzata per le nostre nonne ♥♥♥ che bimbe sono ritornate!

 


Condividi sui Social:

Ricette dolci e torte

Foto Ricetta Agnello frutta martorana

Agnello frutta martorana

L'agnello pasquale è un dolce tipico pasquale in cui le radici affondano in Sicilia ricca di tradizioni e bontà.
Foto Ricetta Confettura di Fichi

Confettura di Fichi

L'estate il periodo più bello, oltre alle bellissime giornate piene di sole e mare, la stagione è ricca di frutta.
Foto Ricetta Chiffon cake

Chiffon cake

Prepariamo una bella Chiffon cake, dolce tipico americano, una torta alta, soffice come una nuvola. Un buon prosecco fresco e Chiffon cake, la serata con gli amici sarà un successo!
Foto Ricetta Flan all'uva

Flan all'uva

Questa è la torta che preparo più di tutte in estate, la preferita dei miei figli. Friabile frolla e frutta fresca.
Foto Ricetta Croissant

Croissant

Il croissant è un dolce tipico francese chiamato così per la forma tipica a mezzaluna. La sfoglia viene tagliata in triangoli che sono arrotolati e piegati dandogli la forma di mezzaluna, prima di cuocerli in forno.